Per Arjan Shehaj la natura delle sue tele è sperimentale, per cui raggiunge un tratto essenziale sia dal punto di vista pittorico che compositivo tramite un processo di rimozione, riferendosi al classico percorso di studi accademico per cui si parte da tecniche e approfondimenti teorici dagli albori della storia dell’arte, con riferimenti obbligati a grand3 artist3 e arte figurativa.


Il processo realizzativo di un’opera comprende uno stato meditativo e di riflessione sulla realtà che poi contribuisce a comporre il lavoro.


IN DETTAGLIO
I supporti, la ricerca e la selezione in questo senso hanno molta importanza per la sua pittura, così come il rapporto emozionale con il colore e la realizzazione tecnica tramite pigmenti ed elementi della tradizione pittorica come il tuorlo d’uovo per i gialli.

Nonostante possa sembrare un lavoro di grafica con l’utilizzo di altri materiali, Shehaj realizza i suoi lavori con la pittura e l’ausilio di pennelli sottilissimi.a

TIPOLOGIA DI LAVORI E DIMENSIONI
Arjan lavora con diversi supporti, soprattutto carte e tele pregiate, di diverse dimensioni. Privilegia comunque formati piccoli e medi.